I vini che nascono a Cascina Grillo rispecchiano la natura e le caratteristiche del territorio, dei vitigni, dell’annata. Sono vini da lungo invecchiamento.

cascina-grillo-vigna01

Cascina Grillo si trova in Piemonte, tra il Tanaro ed il Bormida, a pochi chilometri da Mombaruzzo. L’azienda agricola si estende su 32 ettari di proprietà, di cui 17 dedicati al vigneto situati su un dolce altopiano a circa 350 metri s.l.m. Il terreno è sabbioso, limoso e quindi dotato di una grande capacità di drenare l’acqua.

Conduciamo i vigneti con i principi dell’agricoltura biologica, cioè con l’esclusione di elementi chimici di sintesi e nel rispetto della vita presente nelle vigne. In questo modo raccogliamo le uve ideali per i nostri vini.

I vini che qui nascono rispecchiano la natura e le caratteristiche del territorio, dei vitigni, dell’annata. Sono vini da lungo invecchiamento che nascono da un’accurata selezione delle uve, dal rispetto della natura e delle tradizioni.

La natura, ad ogni vendemmia, ci mette alla prova e ci offre delle sfide. Per superarle, l’unico aiuto che crediamo valido è dato dall’esperienza tramandataci da generazioni di vignaioli. Le scorciatoie non ci soddisfano.

Crediamo in una viticoltura e in una vinificazione che, passo dopo passo e vendemmia dopo vendemmia, ci avvicini alla migliore interpretazione dell’annata, del vitigno e soprattutto del territorio. Questa difficile scelta alimenta il nostro impegno e la nostra passione.

Scopri i nostri vini che nascono a Cascina Grillo